PD SCIACCA CONTRO CROCETTA: “VUOLE TRASFORMARCI IN “PAISAZZO” COME TANTI”

Il Pd di Sciacca definisce “ennesima beffa” la paventata chiusura della discarica Saraceno Salinella. 

Il Pd saccense sferra un duro attacco al governo regionale, chiedendosi il perchè non si riesce a comprendere come sia possibile restare sordo per settimane, per mesi, al grido di dolore proveniente da intere comunità, rifiutandosi di adottare un provvedimento, quello che consenta un estensione della discarica, attraverso la realizzazione di nuove vasche di accumulo.

“La richiesta di ampliamento – dice il Pd – non viene richiesta per capriccio, da essa dipende addirittura la tenuta dell’eco sistema di un intero comprensorio territoriale; è incredibile l’indifferenza con cui i vertici della SRR, i Sindaci e perfino autorevoli Parlamentari vengano lasciati sbattere, senza un minimo di rispetto istituzionale piuttosto che riguardo alla dignità ed alla sicurezza di intere comunità”.

Il Pd si interroga se dietro questo silenzio  dell’esecutivo regionale non ci sia solamente mancanza di volontà politica o disorganizzazione allo stato puro.

“Di fatto – si legge ancora – questo governo si sta assumendo delle responsabilità a dir poco storiche, ponendo le basi per trasformare questa città da un gioiello sul mediterraneo, in un “paisazzo” come tanti, in un cimitero senza speranze ne prospettive per il futuro; è questa è una situazione per noi inaccettabile, rispetto alla quale abbiamo il dovere di reagire, con la schiena dritta e senza sconti”.

Il Pd si augura un radicale cambio di rotta rispetto al contegno ed alle scelte fin qui assunte; pronto a non dare sostegno in caso contrario. “Quando verrà il tempo di misurarsi con il giudizio degli elettori – si chiude la nota – sarà Sciacca a restituire pan per focaccia a questi signori ed alla loro incredibile indifferenza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca