“Cambia il Pd per cambiare la Sicilia”: è il titolo dell’iniziativa che si terrà oggi alle 17.30 al Plaza Hotel di Catania. Un’iniziativa promossa dalle aree del partito che contestano l’elezione a segretario regionale di Anthony Barbagallo e che hanno disertato il congresso regionale, presentando ricorsi ancora al vaglio degli organi di garanzia.
Interverranno il presidente del Partito Democratico Stefano Bonaccini, il parlamentare nazionale Matteo Orfini ed il senatore Alessandro Alfieri, coordinatore di “Energia popolare” per discutere del presente e del futuro del partito nell’isola e dei temi legati alle prossime sfide locali, nazionali e internazionali.
Il dibattito sarà moderato da Ersilia Saverino. Interverranno inoltre Enzo Bianco, Giovanni Burtone, Francesco Cacciatore, Michele Catanzaro, Mario Giambona, Calogero Leanza, Giuseppe Lupo, Teresa Piccione, Antonio Rubino, Tiziano Spada e Fabio Venezia. Ovviamente spicca sulla giornata l’assenza del segretario regionale Anthony Barbagallo e dei tre parlamentari regionali che ne sostengono la linea. Un segnale politico evidente in una fase ancora attraversata da tensioni interne e ricorsi non risolti sul congresso siciliano.
"E' indispensabile garantire un servizio sanitario che riguardi il territorio e le strutture ospedaliere" Il…
Domani sera 22 luglio nel vicolo De Stefani sarà interprete delle grandi poesie in musica…
"Sostenere questa legge significa dare un segnale di speranza e di futuro a intere comunità"…
Il presidente del consiglio comunale di Sciacca accusa sia l'amministrazione sia Aica di avere sottovalutato…
Saliranno sul palco della Trapani Shark Arena gli headliners Elodie, Lazza e Shiva. Alle loro esibizioni si aggiungeranno quelle di Fabio Rovazzi, Antonia, Le-One, Enula, Carmen, Agèlo, FT…
Al centro della rassegna, il caso Claps, le mafie dei colletti bianchi e dell’acqua, poesia,…