I consiglieri comunali del Pd Vincenzo Sabella, Simone Di Paola, Cinzia Deliberto e Vincenzo Marinello, scrivono all’assessore regionale alla sanità Lucia Borsellino per la vicenda dei concorsi che in provincia di Agrigento non sono stati ancora banditi.
Riferendosi alla delibera n. 209, del 2 agosto 2014, emanata dal Direttore Generale dell’A.S.P. di Agrigento dott. Salvatore Ficarra, con la quale si disattenderebbe la disposizione Assessoriale del 24.06.2014, che prorogava i contratti a tempo determinato del personale sanitario e parasanitario, per la durata di un anno, al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza, i tre pongono egli interrogativi all’assessore:
– Se per caso nella sola A.S.P. di Agrigento siano improvvisamente risolte le criticità di cui sopra, visto che la stessa si pone in contraddizione alla direttiva dell’assessorato regionale;
– Se esiste un guasto o un impedimento dei sistemi di comunicazione tra Assessorato alla Sanità e A.S.P. di Agrigento; A quale fine sono state destinate le somme già preventivate per la proroga dei contratti;
Come mai la direttiva assessoriale viene rispettata in tutte le province siciliane tranne in quella di Agrigento;
Le ragioni del mancato espletamento in provincia di Agrigento dei concorsi banditi dalla Regione Sicilia, ormai tre anni fa, e di contro espletati in tutte le altre province dell’isola.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…