Nella giornata di oggi sabato 10 marzo, ad Agrigento, all’Hotel Baia di Ulisse, alle ore 10.30, è in programma una Convention politica e programmatica del Patto per il Territorio. Il movimento, di Riccardo Gallo e Piero Macedonio, assume sempre più una dimensione interprovinciale.
Dopo la federazione con il movimento “Territorio” di Ragusa, adesso hanno aderito al Patto per il Territorio anche sindaci e amministratori di Piana degli Albanesi, San Cipirello, Bolognetta e Contessa Entellina. Riccardo Gallo con il capogruppo Matteo Ruvolo e i Consiglieri Provinciali Ezio Di Prima, Giuseppe Picone e Giovanni D’Angelo, e tanti altri amici, inseguono l’obiettivo del radicamento provinciale e regionale del movimento e affermano : “ le continue adesioni testimoniano la bontà della nostra iniziativa in una fase in cui i partiti non riescono più ad avere credibilità e fiducia tra i cittadini. Il Patto per il Territorio difende e tutela chi non ha voce, chi non ha o non vuole avere a che fare con i partiti, con i politicanti, ormai logori e non rispondenti più alle esigenze ed alle necessità provenienti, in particolare, dalle fasce socialmente ed economicamente più deboli”.
Questa sarà la prima iniziativa del movimento in vista delle elezioni comunali di Agrigento, Sciacca, Campobello di Licata e di tanti altri comuni della provincia in cui sarà presente con proprie liste e con propri esponenti.
Il giudice del lavoro dott. Leonardo Modica con la sentenza del 12 maggio 2025 da…
SCIACCA- L’Unità Operativa di endoscopia digestiva del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca ha…
La società di Pippo e Andrea Giuffrida si afferma a Salsomaggiore con Inzerillo, Emanuele Giuffrida…
Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…
Vincenzo Costa chiede al Sindaco di riferire in aula sulle iniziative avviate a supporto del…
I fatti a Licata dopo la partita persa a Favara e il ritorno in Eccellenza…