PATTO PER IL SUD, “NO A SOLUZIONI TECNICHE, RESTIAMO IN MAGGIORANZA SE CI SONO LE CONDIZIONI POLITICHE”

La lista Patto per il Sud, in maggioranza con Di Paola, interviene sulla uscita del gruppo Big Bang. ” Il nostro dispiacere è grande- dichiarano Giuseppe Ambrogio ed Ezio Di Prima-. Avevamo proposto a Michele Catanzaro e ai suoi amici di continuare la loro attività politica all’interno della maggioranza. Purtroppo loro non hanno ravvisato più le condizioni tali per poterlo fare. E di ciò ci rammarichiamo tantissimo”.

Di Prima e Ambrogio attendono le decisioni del sindaco. Decisioni che, ovviamente, riapre la verifica politica ritenuta chiusa. “E’ ovvio – continuano- che se sarà richiesto il nostro parere lo daremo. Per esempio già sin da subito possiamo dire di essere contrari a soluzioni che prevedano dei tecnici. Già è da due anni che contestiamo la presenza di tecnici o pseudo tali in giunta e non potremmo accettarne di altri. La soluzione deve essere, dunque, politica”.

Dal punto di vista dei numeri della maggioranza in Consiglio comunale, Ambrogio e Di Prima evidenziano che “l’essere rimasti in 16 non deve portare a soluzioni affrettate quali potrebbero essere quelle di eventuali cooptazioni di gruppi politici di opposizione che, a nostro modestissimo parere, non sono da prendere in considerazione nella misura in cui la città non le capirebbe”.

Infine un messaggio al sindaco: “Abbiamo la volontà di rimanere in maggioranza ma a condizioni che ci siano le dovute e necessarie condizioni per farlo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca