Passeggia nudo sul lungomare, turista di 62 anni sanzionato per atti osceni in luogo pubblico
L’uomo, invitato dagli agenti a rivestirsi, ha obbedito senza opporre resistenza. Dovrà pagare una sanzione amministrativa di diecimila euro.
La polizia municipale di Favignana ha sanzionato un turista di 62 anni per atti osceni in luogo pubblico. L’uomo, residente nel Nord Italia, è stato sorpreso a passeggiare completamente nudo sul lungomare Duilio, nei pressi degli scogli che costeggiano la strada.
L’intervento è scattato a seguito della segnalazione di alcuni passanti che, preoccupati, hanno contattato il comando della polizia locale. Una pattuglia, impegnata nel servizio di controllo del territorio, è prontamente intervenuta. L’uomo, invitato dagli agenti a rivestirsi, ha obbedito senza opporre resistenza. Dovrà pagare una sanzione amministrativa di diecimila euro.
«Ribadiamo l’importanza del rispetto delle norme di decoro pubblico – dice il comandante della polizia locale, Libero Giuseppe Carbone -. Invitiamo i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi comportamento che possa compromettere la serenità e il rispetto delle regole della comunità».