Pasquale Bentivegna premiato come Miglior Caratterista alla Rassegna Teatrale di Calatafimi Segesta

Con questo riconoscimento, si conclude in bellezza il percorso estivo della Compagnia dell’Isola, che ha saputo conquistare il pubblico con emozioni, soddisfazioni e tanto calor
Applausi e grande emozione durante la cerimonia di premiazione della V Rassegna di Teatro Amatoriale – Premio Città di Calatafimi Segesta 2025. A brillare sul palco è stato l’attore Pasquale Bentivegna, insignito del prestigioso riconoscimento come Miglior Caratterista per la sua interpretazione del personaggio di Peppe Nappa nello spettacolo “Chi scantu c’è?”.
La giuria ha motivato il premio con parole di grande apprezzamento:
“A Pasquale Bentivegna, che, nello spettacolo ‘Chi scantu c’è?’, ha dato vita a un personaggio esilarante e perfettamente scolpito nei suoi tratti comici e caratteriali. La sua parlata spontanea e autentica ha aggiunto colore, ritmo e profondità comica alla scena, valorizzando il contesto popolare dello spettacolo con naturalezza e precisione e rendendo il personaggio credibile e irresistibilmente divertente. Una prova da vero caratterista, capace di lasciare il segno con stile e misura.”
Con questo riconoscimento, si conclude in bellezza il percorso estivo della Compagnia dell’Isola, che ha saputo conquistare il pubblico con emozioni, soddisfazioni e tanto calore. Ma il sipario non cala: la compagnia è già al lavoro per la stagione autunnale, pronta a regalare nuove storie e nuove magie teatrali.