Categories: CronacaSciacca

PALLONE TENDA E CAMPI DA TENNIS: C’E’ IL FINANZIAMENTO DI 600 MILA EURO

 

Il progetto del Comune di Sciacca dell’area sportiva di contrada Perriera, con il pallone tenda e i campi da tennis, rientra nella graduatoria provvisoria delle “operazioni ammesse e finanziabili” approvata dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’avviso azione 9.6.6 del PO FESR 2014-2020.

Oggi il indaco Francesca Valenti, gli assessori alle Politiche Sociali Annalisa Alongi e al Patrimonio Gioacchino Settecasi, ufficializzano la posizione utile del progetto in graduatoria con circa 600 mila euro.

 

La misura di finanziamento è denominata: “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.  Il progetto è denominato Ristrutturazione di un immobile di proprietà pubblica ai fini della realizzazione di spazi aggregativi legati alle attività di quartiere e di riqualificazione di aree per attività sportive collettive del Centro Sportivo Polivalente sito in località Perriera”.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Lavori Pubblici, è stato presentato nel mese di agosto 2017, dopo gli incontri promossi dall’Amministrazione comunale sin dall’inizio del proprio insediamento con le realtà locali: associazioni culturali, sportive e sociali, comitati di quartiere, scuole, enti e operatori interessati all’attuazione o fruizione degli interventi. Si è sfruttata la prima misura utile – viene evidenziato dal sindaco Valenti e dagli assessori Alongi e Settecasi – per presentare a finanziamento un progetto già redatto dalla precedente Amministrazione, come quello degli impianti da tennis, includendo su direttiva della nuova Amministrazione la riqualificazione del Pallone Tenda.

Esprime soddisfazione anche l’ex assessore allo sport, David Emmi, che sul progetto di valorizzazione e potenziamento degli impianti sportivi ha profuso il suo impegno.

Ora si è aperta una seconda finestra utile per attingere ad altri finanziamenti.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale

Recent Posts

Ucciso e bruciato l’uomo trovato morto ad Alcamo, due fermi

La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…

6 ore ago

Agricoltura: Agea sblocca pagamenti per la Sicilia

Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…

7 ore ago

Allerta meteo arancione: ordinanza di chiusura delle scuole

Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…

8 ore ago

Meteo: giovedi 15 maggio allerta arancione in tutta la Sicilia. Diversi sindaci stanno chiudendo le scuole

L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…

8 ore ago

Summer School sulla CAA: ecco il programma

Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…

9 ore ago

Strade urbane, al via “l’operazione tappa buche”

È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…

10 ore ago