Categories: PoliticaSciacca

PALLONE TENDA, API: “FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE”

“La notizia secondo cui l’Amministrazione Comunale di Sciacca avrebbe già attivato importanti interventi di riparazione del telone del pallone Tenda di Contrada Perriera, attraverso l’apposizione di 4 aeratori metallici per il corretto ricambio dell’aria, ci consente oggi di manifestare compiacimento anche in ragione del fatto che tale intervento era stato da noi più volte richiesto e sollecitato, non soltanto in questa m anche nella precedente consiliatura, in modo da dare finalmente risposte serie al mondo dello sport che da tempo rivendica strutture degne di tal nome”.

Ad esprimere un giudiziop positico è il gruppo consiliare dell’Api. “Oggi- prosegue la nota- constatiamo che qualcosa si muove e ne siamo lieti, seppur nella consapevolezza che tanto ancora c’è da fare per rimettere a posto il tema dell’infrastrutturazione deputata allo sport, dagli annosi problemi dello stadio (su tutti il manto erboso), alla riapertura dell’alternativo, ad una seria manutenzione degli impianti tennistici. Ovviamente rispetto a questi temi continueremo a far sentire la nostra voce”.

“Tuttavia- conclude la nota-questo intervento costituisce senz’altro un buon punto di partenza; e sarebbe altrettanto bello se ad esso si accompagnasse un altro significativo riconoscimento ad un grande uomo di sport, che recentemente ci ha lasciati e la cui passione certamente accomuna quanti fanno dello sport a Sciacca ragione di vita: ci riferiamo ovviamente all’indimenticabile Nino Roccazzella, alla cui memoria questo Comune potrebbe simbolicamente intitolare l’intero villaggio sportivo della Contrada Perriera. Giriamo questa proposta alle autorità competenti nella certezza che vogliano tenerla nella debita considerazione.”

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Consiglio comunale di Sciacca: La Bella molla Catanzaro e abbraccia Pace

Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…

56 minuti ago

Turismo: riapre la Scala dei Turchi

Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…

2 ore ago

Presunti casi di malasanità all’ospedale Civico. Schifani: “Andremo a fondo per dare risposte adeguate”

Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…

2 ore ago

Targa Florio 2025: oggi le prime sfide sulle Madonie

La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…

2 ore ago

La difficile missione di Papa Leone XIV tra guerre, chiesa carica di tensioni e fedeli che rimpiccioliscono sempre più. I numeri di una preoccupante cura dimagrante

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…

3 ore ago

Il nuovo Papa è Rober Francis Prevost, “Leone XIV”

E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…

15 ore ago