SCIACCA. Contro il Volley Valley Catania, nel confronto che ha chiuso la XVIII giornata del girone H del Campionato di Serie B, per Scalia Sciacca è arrivata la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche.
Tre a uno il risultato finale, con parziali di 25-23, 25-17, 24-26, 25-16. I saccensi hanno condotto il match con autorità, con la sola distrazione nel finale del terzo set, quando sul 23-19 in loro favore si sono deconcentrati e sprecato troppo, ritenendo forse di essere ormai ad un passo dalla vittoria. In quel frangente hanno concesso agli avversari di reagire e vincere il parziale che ha tenuto aperto il confronto. Ma l’incertezza saccense e l’ottimismo catanese sono durati poco: nel quarto set la squadra di Enzo Graffeo ha giocato con i propri tirato o fuori le proprie qualità tecniche, chiudendo con un ampio vantaggio e portando a casa i 3 punti preventivati alla vigilia contro un avversario che in classifica sta alle loro spalle.
Assente per infortunio Alberto Ministeri, il tecnico saccense ha voluto vedere all’opera alcuni giocatori che prima di questa partita avevano giocato poco: tutti, a cominciare dal palleggiatore Danilo Cocozza, hanno risposto con impegno. I tre punti hanno fatto recuperare al team Scalia una posizione in classifica, ora puntano al terzo centro consecutivo nella prossima e difficile sfida, quella di domenica 30 marzo contro il Bisignano secondo in classifica, sempre al palatenda Roccazzella.
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…
Panico nel pomeriggio mentre il veicolo viaggiava verso Casteltermini. I Vigili del fuoco hanno spento…
Il litorale menfitano l'unico riconosciuto per mare eccellente e servizi di tutta la Sicilia occidentale…
Il conferimento è avvenuto ieri al Quirinale. Momento toccante per due uomini che si stimano…