Lo sport riberese miete successi
Il sogno si è avverato, dentro un pomeriggio di primavera bello come tanti altri pomeriggi così, vissuti in passato. Un passato che adesso torna con prepotenza, dalla porta principale, spalancata a forza di punti e vittorie. Il Seacilia Team Volley Ribera è in serie D, dopo aver dominato il campionato e aver vinto sabato l’ultima gara contro il Campobello di Licata con un secco 3-0 (25-10, 25-12, 25-6).
E’ una promozione che permette alla squadra riberese di ritornare a calpestare i palazzetti della Sicilia sotto i riflettori di un campionato regionale che rappresenta l’apripista per la pallavolo che conta.
“Siamo felicissimi – ha affermato l’allenatore Luigi Russo – per questa vittoria finale, che ci siamo guadagnati grazie al lavoro, ai sacrifici e ad un gruppo unito dentro e fuori dal campo. Quando si lavora con passione e intensità, i sacrifici vengono ripagati dai risultati, e adesso noi ci godiamo questo risultato che per noi è straordinario”.
Fondata nel 2008, la Seacilia Team Volley, ha già un curriculum di tutto rispetto. Ha vinto: due titoli provinciali, uno Under 18 (2009) e uno Under 16 (2010); ha conquistato un terzo posto a livello regionale Under 18 (2009); ha vinto due titoli nazionali CSEN, uno Under 18 (2008) e uno Under 16 (2011).
Adesso ha conquistato la promozione in serie D, una promozione che apre un nuovo ciclo nel migliore dei modi e che riempie d’orgoglio la città delle arance.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…