E’ entrato in funzione in questi giorni un autovelox fisso sulla strada statale 624 “Palermo-Sciacca”. L’occhio elettronico è installato all’altezza del chilometro 25 e 800, nel tratto compreso fra gli svincoli di San Giuseppe Jato e San Cipirello, dove il limite di velocità è di 90 Km/h.
Lo rende noto il Comune di San Giuseppe Jato. L’iter per l’istallazione aveva preso il via a novembre. “E’ uno strumento – spiega il sindaco Davide Licari – di prevenzione degli incidenti. Il progetto iniziale prevedeva l’installazione di un tutor, ma il nostro territorio di competenza non lo consentiva. Serviva infatti un tratto stradale più ampio. L’autovelox – aggiunge il sindaco – resta comunque un ottimo deterrente contro gli eccessi di velocità”. Il punto d’installazione prescelto è stato individuato dietro rilascio dell’autorizzazione dell’Anas e “dopo un attento studio delle caratteristiche delle strade e del numero degli incidenti rilevati nell’arco degli ultimi anni (sono 23 i decessi dal 2013 a oggi)”.
A gestire il servizio sarà la società “Koinos” di Mondovì in provincia di Cuneo in collaborazione con il locale comando di polizia municipale.
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…