PALERMO-SCIACCA FONDOVALLE, SI INSTALLA L’AUTOVELOX FISSO

E’ entrato in funzione in questi giorni un autovelox fisso sulla strada statale 624 “Palermo-Sciacca”. L’occhio elettronico è installato all’altezza del chilometro 25 e 800, nel tratto compreso fra gli svincoli di San Giuseppe Jato e San Cipirello, dove il limite di velocità è di 90 Km/h.

Lo rende noto il Comune di San Giuseppe Jato. L’iter per l’istallazione aveva preso il via a novembre. “E’ uno strumento – spiega il sindaco Davide Licari – di prevenzione degli incidenti. Il progetto iniziale prevedeva l’installazione di un tutor, ma il nostro territorio di competenza non lo consentiva. Serviva infatti un tratto stradale più ampio. L’autovelox – aggiunge il sindaco – resta comunque un ottimo deterrente contro gli eccessi di velocità”. Il punto d’installazione prescelto è stato individuato dietro rilascio dell’autorizzazione dell’Anas e “dopo un attento studio delle caratteristiche delle strade e del numero degli incidenti rilevati nell’arco degli ultimi anni (sono 23 i decessi dal 2013 a oggi)”.

A gestire il servizio sarà la società “Koinos” di Mondovì in provincia di Cuneo in collaborazione con il locale comando di polizia municipale.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca