SCIACCA- Il Padel saccense sale in vetta battendo squadre forti e chiude il girone al primo posto. Tale primo posto nel girone dà diritto ai playoff finali per accedere alla categoria superiore della serie D1. La partita “secca” si svolgerà il 21 settembre prossimo, andata, e 28 settembre, ritorno, contro un’altra squadra della regione Sicilia. Sono nove i componenti della squadra del Pirrera Padel A che hanno raggiunto il prestigioso primo posto da imbattuti: Orazio Ambrosetti, Agostino Di Pisa, Giovanni Pendola, Stefano Palumbo, Giuseppe Ruffo, Salvatore Cacciatore, Salvatore Palumbo, Dino Tulone, Alessandro Cusumano. I magnifici imbattuti può essere il titolo di un bel film di sport dove la trama è farcita di sacrifici, allenamenti, trasferte, partite giocate sotto il sole cocente. I magnifici nove hanno raggiunto la vetta dopo una lunga scalata in un girone molto complicato composto da 5 tra le squadre più forti della provincia agrigentina. Una scalata da protagonisti che rende orgogliosi tutti i componenti della squadra capitanata da Stefano Palumbo. Una scalata con conquista della vetta che va oltre ogni aspettativa e che ripaga i tanti sacrifici e gli sforzi settimanali dei ragazzi che devono coniugare impegni familiari e lavorativi. Il tutto per una passione sfrenata per il Padel che li accomuna da sempre e che testimonia come la forza del gruppo e i sacrifici collettivi nello sport possano regalare grandi emozioni da condividere.
Del resto, i titolari dei cinque campi di Padel sotto l’egida di Pirrera Padel Center e Bannera Padel Center, Toni Bilello, Franco Russo e Davide Emmi, hanno seminato bene puntando non solo a far crescere il Padel a Sciacca ma diffondendo la cultura dello stare insieme, del fare comunità. Ma c’è di più, c’è un’altra bella realtà che è quella della squadra femminile che sta inanellando ottimi risultati in serie D2, serie nella quale il Pirrera vanta la presenza di squadre maschile e femminile. La squadra femminile si è classificata al secondo posto nel girone e deve disputare una partita diretta contro la seconda classificata dell’altro girone per accedere al play off. Dunque, non rimane che attendere i risultati che vedono protagonisti altre due squadre del Pirrera, Pirrera Padel B e Pirrera Padel femminile che, appunto, essendo arrivatei rispettivamente secondi nel loro girone devono prima effettuare uno spareggio per accedere alla fase finale dei playoff.
Il presidente e un componente della commissione esaminatrice, erano stati assessore e consigliere comunale Nel…
I militari del Nas hanno sequestrato il prodotto nel comparto del pesce fresco dello stesso…
“E' un simbolo della nostra terra – ha detto il sindaco Scalici - delle nostre…
Il pulmino aveva l’assicurazione scaduta da marzo 2025 e la revisione non aggiornata dal 2018.…
Dibattito serrato e lungo sulla vicenda delle indagini che coinvolgono il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana,…
Un’opera della scrittrice palermitana Cetta Brancato, la cui produzione letteraria si impone per il grande…