OSPEDALE, IN STATO DI AGITAZIONE I DIPENDENTI DELLA CUCINA: NIENTE STIPENDI DA MAGGIO AD OGGI

Proclamazione dello stato di agitazione lavoratori addetti alla cucina ed alla mensa dell’ospedale di Sciacca. “Ancora una volta i  lavoratori per ottenere il regolare pagamento dello stipendio sono costretti ad adire a forme di lotta sindacale”, dice il segretario provinciale della Cgil Filcams, Francesco castrononvo.

“Ad oggi, pur continuando a lavorare e mantenendo regolarmente il servizio, non hanno ricevuto lo stipendio di aprile, maggio, giugno,  14^ 2015 e rateo 13^ anno 2014”, sottolinea Castronovo.

Dalla ditta Magapè Srl ( azienda che ha preceduto la ditta la Cucina per i sopracitati servizi ) i lavoratori non hanno ancora ricevuto il pagamento del T.F.R. e delle spettanze di fine rapporto. “Cambiano le ditte, ma la musica è sempre la stessa, come i disagi”, continu aCastronovo. 

E’ stato proclamano lo stato di agitazione e “se entro pochi giorni non dovessero arrivare notizie certe sul regolare pagamento delle spettanze maturate, gli stessi lavoratori si asterranno dal lavoro e proporranno azione giudiziaria nei confronti di tutti i responsabili, ivi compresa l’ASP di Agrigento nella qualità di committente, in quanto obbligato in solido”, cocnlude Castronovo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca