SCIACCA. Solo tre medici in servizio costretti a fare turni massacranti: da alcuni giorni è in sofferenza anche l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’ospedale Giovanni Paolo II. Lo scrive oggi il quotidiano LA SICILIA. Sono stati gli utenti a segnalare il problema, preoccupati dopo avere visto il personale in servizio costantemente sotto stress. Dopo le note vicende dei reparti di urologia, ortopedia e oncologia, desta adesso preoccupazione anche l’attività dell’Unità Operativa di Chirurgia. In poco tempo, per motivi diversi, il reparto è stato privato di tre dirigenti medici, riducendo la dotazione attuale a sole tre unità. Ad oggi tutti i servizi vengono garantiti (per gli esami endoscopici è arrivato in soccorso un medico del pronto soccorso) ma con un notevole dispendio di energie da parte dei sanitari in servizio, ai quali solo il lunedi si aggiunge il primario, Carmelo Sciumè, a scavalco con la chirurgia di Agrigento.
Grande partecipazione alla Lectio Magistralis del Cardinale Baldo Reina, nel ciclo degli incontri “La fede…
Poca attenzione dell'Amministrazione comunale verso le politiche sociali. Le precedenti Amministrazioni almeno in due periodi…
Una interrogazione all'Amministrazione comunale è stata presentata dalla consigliera comunale Clelia Catanzaro sullo stato in…
Per raccontare questo impegno quotidiano e il legame profondo con la comunità, è stato realizzato…
Si segnala la forte e crescente esigenza – espressa con insistenza sia dai numerosi turisti…
Festa neroverde nel cuore della città: tifosi, istituzioni e squadra uniti per la nuova stagione…