I consiglieri comunali della commissione sanità non sono ancora riusciti a fare il sopralluogo all’interno del Pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca, dove si registrano periodicamente disservizi segnalati dagli utenti.
“Non abbiamo avuto nessuna risposta alla nostra richiesta ufficiale del 18 gennaio scorso con la quale chiedevamo l’autorizzazione ad eseguire una visita ispettaiva in ospedale”. Lo afferma Giuseppe Ambrogio, consigliere comunale di Sciacca e presidente della Commissione consiliare sanità, il quale manifesta delusione di fronte al silenzio dei vertici dell’Azienda sanitaria provinciale.
La richiesta di autorizzazione per l’accesso in ospedale è scaturita in seguito alle segnalazioni di disservizi fatte dagli utenti del Giovanni Paolo II. “Per affrontare le problematiche segnalate – dice Ambrogio – ed in particolare le carenze denunciate nel reparto di medicina d’urgenza, avevamo deciso di effettuare un sopralluogo e parlare con i ersponsabili sanitari, ma ad oggi non ci ha risposto nessuno. Mi auguro che il commissario Messina dia seguito alla nostra istanza in tempi brevi”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…