I consiglieri comunali Giuseppe Milioti, Calogero Filippo Bono, Lorenzo Maglienti, Gaetano Cognata, Salvatore Monte, Silvio Caracappa, Carmela Santangelo e Pasquale Bentivegna, intervengono oggi sul piano ospedaliero di emergenza Covid-19 e alla attivazione di apposito reparto all’interno del Giovanni Paolo II.
” Ad oggi- scrivono- ed in piena emergenza non capiamo come si possa pensare ad una soluzione del genere in un momento in cui il nostro personale sanitario addirittura non ha ancora l’attrezzatura base per fronteggiare l’emergenza in atto”.
Ritengono “inaccettabile che vengano prese decisioni che possono arrecare danni devastanti alla nostra comunità” e sostengono che la dirigenza dell’Asp deve individuare un’unica struttura che abbia le caratteristiche adeguate e che non vada in conflitto con i reparti presenti all’interno della stessi. Noi ci opporremo a qualunque decisione che possa arrecare danni al nostro territorio. Siamo semplicemente preoccupati anche della mancanza di comunicazione e del silenzio assordante dei vertici dell’ASP”.
Il caso è emerso nel quartiere agrigentino di Fontanelle. Gli ambientalisti sollevano il dibattito sull'efficacia…
La proposta progettuale è stata presentata nel 2021. Schifani: «Valore aggiunto che accresce attrattività turistica»…
L'episodio si è verificato a Naro. A denunciarlo Enrico Rizzi, noto attivista per i diritti…
Dieci anni dopo la tragedia, arriva la sentenza: le aziende sanitarie di Agrigento e Palermo…
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Menfi. Brutta esperienza vissuta da una famiglia…
Iniziativa dell'amministrazione comunale guidata da Margherita La Rocca per un accesso agevolato alle cure termali…