SCIACCA. Un momento di intensa spiritualità e poesia quello che si terrà giovedì 24 luglio alle ore 19:30, presso la Basilica Maria Santissima del Soccorso di Sciacca. Si tratta di una delle iniziative che si svolgono già da mesi in occasione del 400° anniversario della liberazione dalla peste, interceduta dalla Madonna del Soccorso.
Una serata di parole, arte e fede che vedrà la partecipazione di autorevoli ospiti e si concluderà con la recita integrale del poemetto in endecasillabo “Osare volli e Lui… mi rispose”, scritto e interpretato da Pippo Prestia, edito da Melqart. Coordina gli interventi Salvatore Mandracchia, giornalista e ambasciatore dell’Associazione nazionale città della ceramica. Introducono l’Arciprete Giuseppe Marciante e l’Operatore culturale Salvatore Monte. Seguiranno le riflessioni degli assessori comunali Simone Di Paola e Francesco Dimino, di Calogero Mannino, Lia Belviso, Gaspare Falautano.
Sarà un momento di condivisione e tributo all’amata Patrona della città e alla forza del dialogo interiore. Gli incontri avranno luogo al termine della Messa vespertina.
Criticità evidenziate in una lettera alla nostra redazione nell'area di emergenza questa mattina del Giovanni…
Avere più acqua per l'agricoltura che sta soffrendo come, o peggio, dello scorso anno. Gli…
I Carabinieri della Tenenza di Favara hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 61enne del…
La prevenzione al tumore è una efficace arma alla lotta della patologia che sempre più…
L'estate 2025 presenta in sostanza contorni identici a quella del 2024. Lo stato di emergenza,…
Alla manifestazione politica senza il segretario regionale voluta da Michele Catanzaro, anche i saccensi Di…