Dopo il successo al Cortile Platamone di Catania e al Giardino delle Suore del Sacro Cuore di Marina di Ragusa, lo spettacolo “Federico Garcia Lorca – Il poeta della libertà” approda domani, venerdì 25 luglio, al Castello Grifeo di Partanna, nell’ambito della rassegna “Selinunte Estate 2025” promossa da CoopCulture.
L’attrice catanese Ornella Giusto, nota per le sue interpretazioni in film come La passione di Cristo, Malèna e Il dolce e l’amaro, ma anche per numerose e popolari fiction, porta in scena un monologo intenso e appassionato dedicato al poeta andaluso. Tra versi, episodi biografici e suggestioni sceniche, Giusto si immerge nella vita e nell’anima di Lorca, evocando il suo spirito libero e tragico. Vestita in rosso fuoco, accompagnata da passi di danza e suoni di chitarra, l’attrice rende omaggio al metodo Stanislavski, incarnando il drammaturgo fucilato dai franchisti nel 1936.
Applaudita a lungo dal pubblico etneo, Giusto conferma la sua versatilità e profondità interpretativa, aggiungendo un nuovo tassello alla sua carriera teatrale. Lo spettacolo, che si avvale della collaborazione di Alfio Minissale e delle voci registrate di Rosario Gallo, Gianpaolo Caprino e Alessandro Haber, si inserisce in un cartellone che celebra l’arte tra le vestigia storiche della Sicilia.
Un evento singolare che ha trasformato l’intera unità operativa in un piccolo mondo colmo di…
Le società di produzione dell'iniziativa hanno precisato che la mostra che verrà inaugurata il prossimo…
Presentato inoltre un apposito emendamento in sede di variazione di bilancio per potenziare attività prevenzione…
Interessato il Museo Civico di Caltabellotta ha sede presso il Palazzo della Signoria, un edificio…
Domenica 27 luglio, nell’Atrio del complesso monumentale Fazello, il critico d’arte dialoga sul suo nuovo…
Momenti di paura nelle ultime ore a Caltabellotta a causa di un vasto incendio che…