L’Epifania porta le feste vie, di dice. Ma devono ancora arrivare, a Ribera, i tre re magi. Si, tre, perchè l’attuale assessore Davide Caico sarà riconfermato. E siccome la giunta comunale crispina è formata da quattro assessori, ecco, allora, che si è in attesa dei tre magi, pardon, nuovi assessori.
Vi è la prima questione per Pace. L’assessore donna. In mattinata dovrà sciogliere il nodo, che non è cosa facile. L’assessore rosa sarà in quota Pdl o Grande Sud? Questa è l’unica certezza. Ma Pace dovrà chiudere la quadra con un Pdl in preda a cirisi di nervi. Iol partito è spaccato. Una parte di berlusconiani vuole segnalare assessore Nino Firetto. Un’altra vorrebbe, invece, confermate Baldassare Tramuta. Quest’ultima ipotesi non dispiacerebbe a Pace.Grande Sud attende il Pdl e poi consegneràil nome a Pace.
Cantiere Popolare, invece, è orientato a non entrare in giunta. La saggezza dei due parlamentari consiglia che, in un momento così difficile e confusionario, val la pena starsene alla larga.
La mattinata si prospetta particolarmente complessa per Pace. Dai segnali che registriamo e dalla lungaggine del tempo della crisi, riteniamo che la nuova giunta abbia davanti a se un percorso particolarmente in salita.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…