Non si registra nessun grave episodio. In città anche unità cinofile dei carabinieri
Unità cinofile dei carabinieri nel fine settimana a Sciacca per un’attività antridroga. Il nucleo cinofili di Palermo ha effetuato controlli ai pullman, si sulla strada Palermo-Sciacca che in città. I militari con i cani hanno effettuato anche alcuni controlli in abitazioni e in alcuneautovetture. Non è stata però rinvenuta sostanza stupefacente.
Un’attività di prevenzione che non è solo collegata alla festa in corso a Sciacca, ma anche alla certezza che da Palermo continua ad arrivare a Sciacca e nell’hinterland parecchia droga per soddisfare il mercato locale. Nel capoluogo si riforniscono i pusher e la sostanza stupefacente viene trasportata con diversi accoregimenti sia in auto che attraverso l’utilizzo di autobus di linea. Il controllo sulla fondovalle sabato pomeriggio è stato effettuato al bivio Gulfa, in territorio di Sambuca di Sicilia, mentre a Sciacca le unità cinofile hanno operato in diverse zone del centro abitato e in particolare nel quartiere Perriera.
L’organizzazione delle forze dell’ordine in tema di ordine pubblico ha invece interessato i luoghi della festa. Carabinieri, Polizia e Finanza sono intervenuti soprattutto per sedare diverse risse.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…