L’Ordine delle professioni infermieristiche in prima fila, a fianco di Omceo, nella manifestazione silenziosa in programma sabato, dalle 17, ad Agrigento.
“No alla violenza sul personale sanitario – afferma Salvatore Occhipinti, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Agrigento – Ricordiamo che appena pochi giorni fa, a Favara, è stato ucciso un medico cardiologo mentre svolgeva le sue funzioni. L’ultimo, in ordine di tempo, episodio che ha riportato a galla, nella maniera più feroce, il problema delle aggressioni verso i sanitari, siano questi medici, infermieri, ausiliari, operatori sociosanitari, …. È ora di dire basta. È ora di scendere in piazza tutti insieme, con indosso il camice, per far comprendere quanto i sanitari non abbiano colpe ma siano soltanto ingranaggi di un meccanismo deciso e mosso dal Governo nell’arco del tempo. Non potevamo non esserci, gli infermieri dell’Agrigentino saranno presenti per dire stop alla violenza sul personale sanitario”.
L’intervento si rivolge ai cittadini residenti in Sicilia che abbiano sottoscritto, a partire dal primo…
Secondo la Procura mazzette su diverse opere pubbliche, tra cui la realizzazione della strada Salaparuta-Santa…
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…