L’attenzione del consigliere comunale di opposizione, Simone Di Paola (PD) ricade sulla questione che riguarda gli orari di apertura del cimitero. Attualmente vi è un orario ridotto a causa della mancanza di personale.
“Dopo il parco giochi del museo del Carnevale, perennemente chiuso, a dimostrazione dell’inefficienza imperante in questa nostra città, adesso anche i fruitori del cimitero di Sciacca diventano loro malgrado vittime della carente gestione amministrativa del Comune”, scrive in una nota Di Paola, evidenziando “incredibile faciloneria e pressappochismo con cui viene negato al cittadino il libero accesso a luoghi di cosi importanza sociale, quasi come se fosse normale che il cimitero debba restare chiuso quando invece dovrebbe stare aperto o un parco giochi, l’unico della città, con i cancelli sistematicamente sprangati a doppia mandata”.
Simone Di Paola si soprende del fatto che il Comune non trovi personale per garantire la regolare apertura e chiusura di tali siti. Di Paola chiede sulla “base di quali criteri e soprattutto sulla base di quali priorità il personale in organico venga utilizzato ed effettivamente impiegato”, anche perchè siamo di fronte a servizi fruiti da tantissimi cittadini”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…