OPPOSIZIONE: “LA MAGGIORANZA OGGI SI TROVA IMPIATTATO UN PARCO PROGETTI VOLUTO DALLA GIUNTA BONO”

“Prendiamo atto, non senza soddisfazione, del fatto che la tanto vituperata ammnistrazione Bono, a dispetto degli improperi e degli insulti provenienti dall’attuale compagine di governo, abbia invece lasciato all’attuale ammnistrazione comunale un parco progetti tale farli campare di rendita per la quasi intera consiliatura”. Lo scrivono i gruppi consiliari di opposizione dopo la presentazione del Pino della Mobilità Urbana.

Piano che prevede l’utilizzo dell’area dell’ex stazione ferroviaria come punto strategico per migliorare la capacità di mobilità e la fruizione del centro storico.

“La giunta Di Paola- scrivono- ha dimostrato in questi anni totale incapacità nel programmare, progettare e realizzare interventi significativi per il rilancio di una citta’ che sta lasciando in ginocchio”.

Ma ciò che più sorprende l’opposizione è che “fra le areee destinate a parcheggio, così come presentate ieri, l’area dell’ex stazione ferroviaria risulta essere il principale nodo di scambio, addirittura con la previsione della realizzazione della scala mobile di collegamento con il centro storico; il che puo’ significare due cose: o l’amministrazione Di Paol e’ stata fulminata sulla via di Damasco dell’idea di citta’ del centro sinistra, oppure puo’ significare che i nostri “bravi” amministratori locali sono cosi’ attenti alle cose che pubblicizzano da non essersi nemmeno accorti che la programmazione prevista dal piano era ancora quella voluta dalla precedente giunta comunale”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca