OPPOSIZIONE: “LA MAGGIORANZA DI PAOLA FA SOLO PROCLAMI”

“Le “visioni” della compagine che sostiene il Sindaco Di Paola ormai sono note a tutti i Saccensi. I funamboleschi consiglieri del “nuovo” centro destra saccense hanno addirittura decretato, con la sottoscrizione della mozione di indirizzo sui parcheggi, che per porre l’attenzione alla problematica hanno l’esigenza di mettere per iscritto le loro istanze”.

Botta e risposta tra maggioranza e opposizione. Oggi è l’opposizione che risponde alla maggioranza sulla questione dell’area parcheggi intravista all’interno delle Terme, respingendo l’idea dell’area dell’ex stazione ferroviaria.

In una nota, firmata da tutti i consiglieri comunali che siedono nella parte opposta alla maggioranza, tranne Giuseppe Ambrogio, si afferma che “quanti avevano preso le distanze dal progetto politico Di Paola avevano ragione nel dire che all’interno della coalizione di governo non vi era dialogo, tant’è vero che ricorrono alla formula scritta delle loro visioni”.

Ma non termina certamente qui l’attacco. Per i firmatari della nota anche in questo caso “è stato solo un “proclamo” che serve a confondere le idee ai cittadini. E’ stato un proclamo la gestione Comunale delle Terme; è stato un proclamo l’interesse all’area della ex stazione ferroviaria definita dal primo cittadino strategica alla città perché avrebbe decongestionato il traffico e avrebbe permesso la fruizione dell’immenso patrimonio culturale e monumentale della nostra cittadina, tanto da indurre la Giunta ad impegnare risorse comunali per asfaltare l’area; è stato un proclamo la battaglia contro i disservizi della Girgenti Acque; è stato un proclamo il piano ARO; è stato un proclamo l’istituzione della tassa di soggiorno per migliorare i servizi ai turisti e alle attività ricettive”.

Per l’opposizione, la città “non ha bisogno di continui proclami ma di azioni amministrative concrete che pongano soluzione ai tanti problemi che affliggono la città. Hanno dimostrato di avere le idee chiare in materia di parcheggi, peccato che siano passati tre anni dall’insediamento della Giunta Di Paola e non vi è traccia di progettazione dei parcheggi. Fermo restando della nostra volontà politica di porre l’accento sulla esigenza di utilizzare l’area della ex stazione ferroviaria per le finalità ampiamente diffuse nelle sedute dei Consigli Comunali (parco urbano con annesso parcheggio)”.

“Rimaniamo fiduciosi e confidiamo nella mozione di indirizzo presentata dai visionari consiglieri del “nuovo” centrodestra saccense, affinché possa impegnare l’Amministrazione comunale a passare dai roboanti proclami ai fatti”, concludono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca