Dalla riunione in Comune emerge potenziamento infermieri

Un terzo infermiere professionale subito e un quarto a settembre. Si è concluso positivamente al Comune l’incontro per esaminare la situazione nel reparto di oncologia all’ospedale di Sciacca e dare regolarità ed ulteriore efficienza a un servizio che ha sempre rappresentato un’eccellenza nella sanità siciliana. L’incontro scaturiva da una specifica richiesta fatta dall’amministrazione comunale ai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale.

Dall’incontro è emersa la disponibilità dell’Asp ad organizzare meglio il servizio, fermo restando l’impossibilità ad incrementare il numero dei medici, che attualmente è di tre unità. Il problema più importante è rappresentato dalla presenza di soli due infermieri in servizio permanente.

Il direttore sanitario Gaetano Migliazzo, in rappresentanza dell’Asp ha mostra disponibilità a definire la problematica, riferendo che dal 16 agosto è prevista l’immissione in servizio di un’unità infermieristica. Fino a quella data, il reparto di oncologia potrà disporre temporaneamente di un infermiere fisso, senza ricorrere ad assegnazioni giornaliere. Per settembre dovrebbe poi arrivare un quarto infermiere, a supporto quindi delle attività svolte dal servizio diretto con particolare impegno dall’oncologo Franco Verderame.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *