“OLTREOCEANO FESTIVAL”, ORARI DA CERNEVALE, MUSICA A TUTTO VOLUME FINO ALLE 2,30; LA SACCENSE RITA BENTIVEGNA VINCE E VOLA A NEW YORK

E’  terminata alle 2,20 la finale di Oltreoceano Festival 2013/2014. Un lunghissimo e interminabile  palinsesto che iniziato alle 21,45 ha visto la conclusione pochi minuti prima delle 2,30 tra amplificazione da concerto da stadio, cantanti, modelle, ospiti. Il saluto anche da parte del sindaco. La sua raccomandazione di far terminare lo spettacolo alle 00,30 è rimasta inascoltata. Del resto, nessuno controlla i tempi, il palinsesto, la possibilità di sforare in modo così ampio un orario tale da alterare ancora di più gli animi degli abitanti del centro storico bombardati da decibel assordanti. La manifestazione si è svolta in piazza Angelo Scandaliato.

Lo stesso assessore Salvatore Monte è più volte intervenuto per raccomandare la chiusura della manifestazione, andando su tutte le furie. Ma non c’è stata ragione, lo spettacolo è terminato alle 2,30 con malumore degli abitanti del centro storico che non riuscivano a chiudere occhio. Monte ha preannunciato la notifica di una multa.

La fascia di Miss Oltreoceano 2013/2014 è stata vinta dalla saccense Rita Bentivegna. 16 giovani cantanti si sono battuti per conquistare il primo premio e volare a New York. La manifetsazione di canto e moda ha il suoi patron in Michele Valenti e Massimo Riggio. I vincitori della selezione di canto e moda partiranno negli stati uniti a new york il 23 aprile 2014.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca