“In attesa delle autorizzazioni per procedere alla pulizia delle spiagge, è bene ricordare anche l’attivazione delle procedure per una corretta istituzione delle aree di protezione civile ed ammassamento limitrofe alle spiagge”.
Lo dice oggi il consigliere comunale Silvio Caracappa dopo la notizia diffusa dall’assessore Michele Bacchi di un imminente inizio di pulizia spiagge da parte della ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti.
Caracappa ricorda che lo scorso anno tale procedura non è stata attivata e sono stati tantissimi i disagi per i cittadini che si recavano al mare. “In mancanza di apposite aree parcheggio – dice il consigliere di centrodestra – tali aree diventano indispensabili per evitare pesanti intasamento di traffico, specie nelle ore di punta. Allo stesso modo va rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e realizzate in tempo le strutture per far accedere al mare i diversamente abili”.
Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana, sottolineando che il dato…
Appello alla segretaria Schlein affinchè intervenga per recuperare un partito che in Sicilia non è…
Un’equipe di studiosi sta conducendo nella biblioteca storica “Aurelio Cassar” un’attività di catalogazione scientifico-analitica SCIACCA.…
Per Controcorrente Sciacca l'amministrazione Termine ha fallito e si continuano a spendere 400 mila euro…
Le proposte, contenenti tra l'altro una relazione generale, il progetto di fattibilità, una bozza di…
L’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Agrigento su un presunto sistema di appalti truccati,…