“Il progetto è stato elaborato dopo un’analisi approfondita dei bisogni delle famiglie”
Finanziamento da 300 mila euro per Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione comunica che
E’ stato ufficializzato il finanziamento di 300 mila euro del Piano per l’Infanzia del Distretto Socio Sanitario Ag 7 per la realizzazione del micro-nido e lo spazio famiglia.
“Si tratta – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – di oltre 500 mila euro che andranno a finanziare diversi progetti per servizi di cura in favore di bambini da zero a 36 mesi. Il finanziamento, concesso dal Ministero dell’Interno nell’ambito dei Pac, Piani di Azione e Coesione, verrà concesso al Comune di Sciacca, comune capofila del Distretto Socio-Sanitario. Il Comune di Sciacca provvederà poi a liquidare le somme spettanti ai comuni partner che hanno elaborato i propri progetti”.
Al Comune di Sciacca andranno circa 300 mila euro per un progetto che prevede due interventi differenti: il “micro-nido” e lo “spazio-famiglia”.
“La città di Sciacca – evidenziano ancora il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – non ha mai avuto servizi per la prima infanzia. Il progetto che abbiamo avuto finanziato è stato elaborato dopo un’analisi approfondita dei bisogni delle famiglie. Prevede la realizzazione di un micro-nido (finanziato per un importo di 209 mila euro circa), ma anche un centro per bambini e famiglie (finanziato per un importo di 90 mila euro). L’Amministrazione comunale col micronido ha cercato di venire incontro alle esigenze delle mamme che lavorano; con lo spazio famiglia si è voluto creare un punto di incontro per bambini e famiglie, a sostegno di una genitorialità oggiAggiungi un appuntamento per oggi sempre più complessa che vive momenti non sempre facili”.
Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…
L’Opi in piazza Cavour ad Agrigento la Croce Rossa Italiana e gli studenti in Infermieristica…
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…