SCIACCA. Oggi è il giorno del primo storico congresso dell’assoziazione Mizzica. Il soggetto politico costituitosi 10 anni fa e per due volte consecutive impegnato nelle elezioni amministrative di Sciacca, nell’ultima delle quali ha conquistato in seguito ad un’alleanza con il Pd la poltrona di sindaco, con i propri militanti si riunirà nel pomeriggio nei locali della Badia Grande.
Mizzica vuole rilanciare la propria attività, vuole rinnovare il proprio direttivo e fare da supporto all’azione politico amministrativa della giunta guidata da Termine.
Verrà eletto un presidente e un direttivo che dovrà probabilmente costituire quella struttura in grado di accompagnare Termine nei prossimi anni di amministrazione cittadina. Il gruppo ribadisce la propria alleanza con il Pd, ma vuole continuare ad avere una propria autonomia. Naturalmente nel corso del congresso e prima dell’elezione del presidente, interverranno gli assessori in carica provenienti dall’esperienza di Mizzica, ovvero Francesco Dimino, Agnese Sinagra, Salvino Patti e ovviamente il sindaco Fabio Termine.
E' in linea con il percorso di digitalizzazione avviato dalla Regione Siciliana e ribadito dall’Assessore…
L’associazione ha lo scopo di creare fermento e stimoli nel campo della cultura intesa ad…
La DC sottolinea come il Comune di Sciacca avesse già stanziato 42.500 euro per trasferire…
La scena è stata straziante: familiari e amici del ragazzo si sono precipitati sul luogo…
Attività finalizzata al contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in locali e stabilimenti…
"Mi asterrò dal votare ogni proposta di delibera proveniente da questa amministrazione. Lo farò, fino…