OCCUPAZIONE ABUSIVA, SEQUESTRATO POSTO RISTORO NELLA VALLE DEI TEMPLI

La Digos di Agrigento ha sequestrato su ordine del gip del Tribunale di Agrigento e...

La Digos di Agrigento ha sequestrato su ordine del gip del Tribunale di Agrigento e su richiesta della sostituto procuratore Salvatore Vella, il Posto di Ristoro, lo storico locale situato nel cuore della Valle dei Templi prospiciente il Tempio di Ercole, perché occupato abusivamente.

La vicenda è stata al centro di un lungo contenzioso amministrativo e oggi c’è stata la svolta con il provvedimento del giudice che, spiega la Polizia, “consente di ripristinare la legalità in un luogo altamente simbolico e significativo per la città qual è la Valle dei Templi”.

Dopo l’esecuzione del provvedimento di sequestro, l’immobile è stato affidato all’Ente Parco Archeologico, nominato custode dello stesso.

Per evitare disagi alla circolazione ed alla fruzione turistica ci sono stati servizi attuali dalla Questura in collaborazione con i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Stradale e Polizia Locale per gli aspetti relativi alla viabilità nell’area interessata, i Vigili del Fuoco per l’eventuale supporto e l’Asp che ha inviato sul posto un’unità mobile con personale medico per eventuali interventi di soccorso.

About The Author