Individuati 21 di origine tunisina. Nessuna traccia della barca utilizzata per lo sbarco

Nuovo sbarco di clandestini questa mattina all’alba sulla spiaggia di Ribera. Le ottime condizioni meteo pare stiano agevolando le traversate ed i barconi raggiungono addirittura la costa siciliana, senza fermarsi in prossimità di Lampedusa. Parte dei nordafricani sbarcati questa mattina sono già stati rintracciati e si trovano nella sede del commissariato di Polizia di Sciacca.

Prevista l’attivazione delle consuete procedure di accoglienza umanitaria e identificazione. Poi, trasferimento ad Agrigento per il rimpatrio.  Non è prevista al momento nessuna sosta notturna presso lo stadio comunale cittadino, dove è comunque allestito un centro di accoglienza. 

Secondo i primi racconti dei migranti, a bordo dell’imbarcazione ci sarebbero stati una quarantina di migranti. 21 sono stati intercettati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri. Sono stati condotti in Commissariato a Sciacca. C’e’ anche una donna incinta. Sul posto opera gia’ la macchina organizzativa della Protezione Civile di Sciacca. In giornata dovrebbero essere trascritti nei vari centri di accoglienza.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *