SCIACCA. La situazione in via lido è davvero drammatica. Si è aperto un altro fronte di sversamento di reflui della condotta sul costone, sotto la via Allende. Acqua piovana, fango misto a reflui fognari, formano un fiume impetuoso che inonda le abitazioni e poi termina la corsa furiosa in mare. Adesso la via Lido è chiusa al traffico perché sul tratto di strada si è ammassato fango e detriti.
Sono due, adesso, i fronti dai quali scende a velocità l’acqua mista a fango e reflui fognari. L’Aica continua a perdere tempo, l’Amministrazione comunale anche. Il paradosso è che il sindaco di Sciacca è presidente dell’Ati che ha il compito di controllo sulla efficienza dell’Aica. Ovvero, dovrebbe non solo inviare diffide ma provvedere anche a considerare tali ritardi, disservizi, danni ambientali, danni a cose, come presupposti di inadempimenti contrattuali.
I residenti vanno oltre l’esasperazione. Hanno presenta6to esposti in Procura. La situazione è davvero drammatica, pericolosa anche per i reflui che ogni volta fuoriescono creando danno ambientale e problemi all’igiene pubblica.
Filippo Cardinale
Sicurezza pubblica a rischio per le condizioni del muro tra le vie Cappuccini e Madonna…
REALMONTE- Il Consiglio Comunale di Realmonte, nella seduta del 14 marzo 2025, ha approvato la mozione di sfiducia…
"E' una figura super partes garante del corretto svolgimento dei lavori" SCIACCA. Il Gruppo Consiliare…
La rappresentante Discobolo, fresca vincitrice del titolo italiano Master di sciabola, da domani insieme ad…
I Carabinieri della Stazione di Erice hanno arrestato un 22enne ericino per detenzione illecita di…
L'operazione conclusa stamane dalla squadra mobile della questura di Agrigento, e conclusasi con arresti per…