SCIACCA. La situazione in via lido è davvero drammatica. Si è aperto un altro fronte di sversamento di reflui della condotta sul costone, sotto la via Allende. Acqua piovana, fango misto a reflui fognari, formano un fiume impetuoso che inonda le abitazioni e poi termina la corsa furiosa in mare. Adesso la via Lido è chiusa al traffico perché sul tratto di strada si è ammassato fango e detriti.
Sono due, adesso, i fronti dai quali scende a velocità l’acqua mista a fango e reflui fognari. L’Aica continua a perdere tempo, l’Amministrazione comunale anche. Il paradosso è che il sindaco di Sciacca è presidente dell’Ati che ha il compito di controllo sulla efficienza dell’Aica. Ovvero, dovrebbe non solo inviare diffide ma provvedere anche a considerare tali ritardi, disservizi, danni ambientali, danni a cose, come presupposti di inadempimenti contrattuali.
I residenti vanno oltre l’esasperazione. Hanno presenta6to esposti in Procura. La situazione è davvero drammatica, pericolosa anche per i reflui che ogni volta fuoriescono creando danno ambientale e problemi all’igiene pubblica.
Filippo Cardinale
E' un appuntamento con l'eleganza, la bellezza e l estro creativo del Team di Acconciatori…
La società ha un credito di 23 milioni nei confronti dell'azienda che gestisce il servizio…
La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…
Studio della Cgia di Mestre: “Un esodo mai visto prima, con conseguenze sociali, economiche e…
Alessandra Melania La Spina è il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento.…
L’opera censurata dai social sarà esposta dal vivo il 3 settembre nel teatro antico, aprendo…