Prende forma il nuovo Dpcm che sarà in vigore dal prossimo 4 dicembre. Tra le misure che con tutta probabilità verranno inserite nel provvedimento ci sono la chiusura di ristoranti a Natale e Santo Stefano, il coprifuoco alle 22 anche a Capodanno, le Regioni blindate. Le nuove regole non sono ancora certe, anche perché le opinioni su alcune delle norme divergono: un nuovo passaggio sarà fatto con il Comitato tecnico scientifico e con le Regioni. Ma sembra prevalere la linea di chi vuole blindare il Natale, per limitare i rischi della terza ondata.
E’ deciso invece che il dpcm che sarà in vigore dal 4 dicembre confermerà la divisione del Paese in zone rossa, arancione e gialla. Ma la consapevolezza è che, se la curva dei contagi proseguirà il suo trend, a metà dicembre tutta l’Italia sarà gialla. Perciò è sulle regole per le Regioni gialle che si sta concentrando il lavoro del governo, fermo restando per quelle rosse e arancioni tutte le restrizioni, che vanno dalle chiusure di bar e ristoranti, a quelle dei negozi nelle aree rosse.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…