Riunione convocata a Roma per il prossimo 16 settembre
Ennessima e dura presa di posizione dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura sulla paventata chiusura del tribunale di Sciacca.
Con una lettera a firma del Presidente De Tilla, l’Oua chiarisce come e perchè l’intera avvocatura “nazionale” sia contro lo scellerato disegno di soppressione dei tribunali minori, spiegando quali, invece, seri interventi andrebbero realizzati per una migliore distribuzione dell’amministrazione della giustizia.
Su sollecitazione di Filippo Marciante, componente dell’Organismo, è stata organizzata per il prossimo 16 settembre una riunione avente ad oggetto la questione della soppressione dei Tribunali.
“Bisogna lottare su tutti i fronti – afferma Marciante – tenendo compatta sia l’avvocatura, sia, soprattutto, le varie cittadinanze e rappresentanze politiche dei territori interessati dal maldestro disegno di soppressione, a cominciare da Sciacca che può ergersi a capofila della protesta in campo nazionale. Questo rappresenterò in ogni ogni momento ed occasione , mettendo a disposizione il mandato nazionale all’Oua”.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…