Il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Salvatgore Messina, ha visitato oggi l’ospedale Giovanni Paolo II per il primo contatto diretto con la struttura sanitaria saccense che è al secondo posto tra i nosocomi della provincia dopo il San Giovanni di Dio di Agrigento.
Messina ha incontrato i resonsabili delle varie unità operative e ascoltato le loro esigenze. In particolare, Messina ha avuto modo di verificare come ci siano gravi disagi nel reparto di ortopedia, dove ci sono pochi medici e non sono in grado di garantire adeguati servizi all’utenza, oltre a subire sovraccarichi di lavoro.
Un primo contatto, dunque, una presa d’atto della situazione che dovrà gestire e soprattutto delle esigenze che ci sono nei vari ospedali in un momento in cui anche la sanità deve fare i conti con le ristrettezze economiche. I sindacati hanno consegnato al dirigente un elenco di problematiche da risolvere.
In precedenza, Messina era stato in Municipio per incontrare ilsindaco Vito Bono, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca e gli assessori della Giunta Municipale.
Bono ha detto che il commissario si sarebbe dimostrato molto disponibile ad ascoltare ed accogliere le richieste provenienti dal territorio. Ha inoltre manifestato disponibilità a tenere degli incontri periodici a Sciacca con le autorità politiche locali, qualora se ne ravvisasse la necessità.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…