NUOVO CDA ALLA “CANTINE RIUNITE” DI SCIACCA: NINO RUSSO LASCIA DOPO 9 ANNI LA PRESIDENZA

Si è svolta il 9 marzo scorso l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione formato da: Barone Giuseppe, Ciaccio Antonino, Ciaccio Vincenzo, Marino Antonino (consiglieri uscenti) ai quali si sono aggiunti Corona Michele, Rizzuto Calogero e Santangelo Caterina (nuovi consiglieri). Occorre segnalare, che per la prima volta, nel Cda della Cantina, entra a farne parte una donna. Una giovanissima laureanda in giurisprudenza che conduce l’azienda agricola di famiglia con grande passione e dedizione.

Sono stati riconfermati per il Collegio Sindacale i revisori Dott. Angelo Giaramità, Dott. Piazza Giuseppe e Dott. Pino Raia. Nella seduta del Cda di giorno 13/03/2014 è stato eletto Presidente del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2014/2016 il Sig. Ciaccio Vincenzo un agricoltore che ha fatto parte del gruppo dirigente della cantina fin dal 2005 che sarà affiancato dal vicepresidente Dott. Barone Giuseppe.

Dopo nove anni di presidenza, Nino Russo ha deciso di lasciare la guida della cantina. Nel corso dell’assemblea, ha spiegato ai soci della struttura cooperativa, le ragioni di tale scelta, confermando la sua fiducia ai consiglieri e ai revisori che, si è dichiarato sicuro, continueranno con senso di responsabilità e competenza l’attività amministrativa della cantina.

Ha ringraziato tutti i viticoltori di Sciacca che in questi nove anni di difficoltà non gli hanno mai fatto mancare la fiducia ed il sostegno, grazie a loro, ha spiegato Nino Russo, è stato possibile salvare un’importante realtà economica e sociale del panorama agricolo di saccense.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca