SCIACCA. I consiglieri comunali Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò denunciando che sul sito web istituzionale di Aica non sono pubblicati alcuni documento che sono obbligatori. Sostengono che si tratta di una violazione e diffidano l’Azienda Idrica Comuni Agrigentini e difffidano l’azienda a farlo entro sette giorni, ripristinando in tal mondo accessibilità e aggiornamento continuo, come previsto dall’Art. 49 Statuto. Gli atti a cui si riferiscono sono il curriculum vitae del nuovo Cda, i verbali di selezione e nomina, gli atti deliberativi .
“In assenza di regolarizzazione entro il termine perentorio di 7 giorni – scrivono nella nota inviata ai vertici della consortile e all’Anac, procederemo alla segnalazione ad ANAC per violazione trasparenza, chiederemo l’intervento della Prefettura di Agrigento e della Regione Siciliana (Dipartimento Acqua e Rifiuti), faremo ricorso al TAR Sicilia per illegittimità. La trasparenza – concludono – non è un’opzione, ma un dovere statutario”.
Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Salvatore Caccamo…
Lo fa sapere in una nota la deputata Margherita La Rocca Ruvolo, a margine della…
Creatività, comunità e arte per riappropriarsi di uno spazio identitario. Iniziativa del Museo Diffuso 5…
Tredici presenze e 2 reti con l'Armenia. Ha condiviso il campo con Henrikh Mkhitaryan, oggi…
Anche per l’edizione 2025 di Sciacca Estate, l’associazione L’AltraSciacca dà un qualificante contributo al cartellone di eventi culturali…
Le indagini sono partite dalla Gdf di Bagheria che aveva scoperto una maxi frode condotta…