L’Associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” non appoggerà, né direttamente né indirettamente, alcun candidato alla Presidenza della Regione e nessun candidato all’Assemblea Regionale Siciliana, volendo ribadire con questa scelta la propria apartiticità sancita dallo Statuto dell’Associazione”.
Il Movimento “non si riconosce in alcun partito attualmente esistente, e prende le distanze da tutti i candidati alla Presidenza della Regione ed all’ ARS”.
Questa la spiegazione del Movimento: “Non ritenendoli all’altezza di rappresentare lo spirito che anima l’attività dell’Associazione, basato sulla politica del fare e sull’impegno civile. Pertanto “La Nuova Primavera” si chiama fuori dal teatrino delle candidature cui, puntualmente, si assiste ad ogni tornata elettorale, fatto di compensazioni e di scambi di favori poiché ritiene che, nonostante la situazione sociale ed economica in cui versa la Sicilia sia estremamente drammatica, i partiti siano impegnati nell’ennesimo gioco di spartizione delle poltrone distante anni luce da un approccio risolutivo ai problemi che attanagliano la nostra terra”.
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…