NUOVA FARMACIA NEL QUARTIERE ISABELLA: RICORSO AL TAR

Sul giornale “La Sicilia” di oggi, edizione di Sciacca, in un articolo di Giuseppe Recca la notizia che è finita in tribunale la determinazione del commissario straordinario del Comune dell’aprile scorso che prevede l’ubicazione nel territorio comunale di due nuove farmacie.

Il sindaco Fabrizio Di Paola si è costituito in giudizio dinanzi al Tribunale amministrativo di Palermo per opporsi al ricorso presentato dai titolari di due farmacie presenti nel centro storico. Contestata la determinazione che prevede l’ubicazione di una delle due nuove farmacie nel quartiere Isabella, che ne è sprovvisto.

Con l’approvazione del testo definitivo del DL 1/2012 si stabilisce in Sicilia che ci debba essere una farmacia ogni 3.300 abitanti, con resto utile pari al 50 % del parametro stesso per l’apertura di una ulteriore farmacia. Da tempo c’erano le possibilità legislative per aprire due nuove sedi e solo pochi mesi fa è stato possibile completare l’istruttoria comunale, alla quale fa poi seguito l’assegnazione attraverso un concorso.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca