Sostituirà la vecchia che si guastava spesso e che costringeva i pazienti a recarsi in altre strutture
Dopo 14 anni arriva una nuova Tac all’ospedale di Sciacca. Verrà inaugurata martedì 21 giugno prossimo alla presenza del direttore generale dell’Azenda sanitaria provinciale Salvatore Olivieri.
La nuova piattaforma Tac modulare computerizzata a 64 strati è ormai installata nell’unità operativa di radiologia diretta daFilippo Barbiera e sostituirà la vecchia attrezzatura del 1997 che ha sulle spalle quasi 100 mila esami.. Si tratta di un macchinario di ultima generazione, il primo di un pacchetto di 26 Tac finanziate dall’assessorato regionale attraverso i fondi europei.
Dispone di uno scanner di nuova generazione e utilizza dosi di radiazioni estremamente basse, diminuendo l’erogazione fino al 40 per cento rispetto ai tradizionali sistemi. L’innovativa concezione ingegneristica consente inoltre sia la riduzione del consumo energetico fino al 60 per cento rispetto alle apparecchiature delle precedenti generazioni, sia una riduzione dell’ingombro. Le vecchia Tac verrà utilizzata come ricambio.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…