NUBIFRAGIO A RIBERA, MURO CROLLA E SCHIACCIA AUTO. DUE SCUOLE ALLAGATE, FATTO EVACUARE IL SUPERMERCATO LIDL. 90 MILLIMETRI DI PIOGGIA IN POCHE ORE

Asfalto divelto in tantissime strade e cassonetti della spazzatura trascinati dall’acqua piovana

Ribera colpita duramente dal forte nubifragio durato fino all’alba di stamane.La parte piùcolpita è stata quella della circonvallazione, ma anche a Seccagrande si registrano danni alle cose.

In località Corbo, a Ovest di Seccagrande, è frenato un grande muro di sostegno finendo su un’autovettura rimasta schiacciata. Novanta millimetri di pioggia torrenziale e qualche grandinata hanno messo in seria difficoltà diversi quartieri.

Allagati i garage di diverse villette; sono crollati i muri di cinta e sono state divelte le inferriate delle due scuole che si affacciano sulla circonvallazione: lo Sperimentale e l’Istituto Tecnico. E’ stata bloccata la fuoriuscita di gas da una tubazione diventa dal crollo del muro.

Evacuato il supermercato Lidl. Asfalto divelto in tantissime strade e cassonetti della spazzatura trascinati dall’acqua piovana dappertutto, insegne stradali e pubblicitarie divelte.

Ieri sera,per le cattive condizioni del tempo e su sollecitazione della Protezione Civile, il sindaco ha diramato un’ordinanza di allerfta in codice rosso. Le scuole sono rimaste chiuse.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca