Categories: EconomiaSciacca

NOVITA’ TECNOLOGICHE PER LA COMUNICAZIONE: TECHLABITALIA LANCIA IL NUOVO PORTALE

TechLabItalia srl, società siciliana nata da uno spin-off di una precedente struttura, presente sul mercato italiano dal 2005 con un’ offerta al pubblico di reti e servizi di comunicazione elettronica sia su cavo che senza fili improntati all’innovazione e alla qualità, presenta il nuovo portale internet in rete dal 21 Ottobre 2011.

Oggetto in questi mesi di restyling sia nella grafica che nei contenuti, il nuovo portale è il canale più adatto per diffondere la nuova immagine completamente rinnovata della Società nonché riflettere gli investimenti significativi che sono stati effettuati ed il forte impegno al servizio del Cliente. Grazie all’alto profilo delle risorse impiegate ed alle collaborazioni implementate con strutture universitarie, la TechLabItalia srl è oggi in grado di offrire servizi ad alto contenuto tecnologico ed a valore aggiunto.

Tra questi annoveriamo sul portale l’offerta di circuiti ad altissima velocità in fibra ottica fino a 100 Mb sulle principali provincie italiane, nonché, primi sul mercato nazionale, l’offerta di una piattaforma di billing dedicata al settore I.S.P.. Particolare attenzione inoltre merita l’implementazione di un tool per la verifica copertura Wireless nelle zone in cui sarà erogato il nuovo servizio ONDA (compatibile con il voip), la cui infrastruttura radio, basata sulle piu’ innovative tecnologie, permette collegamenti a banda larga fino a 20 Mb a costi ridotti. Le caratteristiche che rendono il servizio ONDA differente dalla normale adsl è innanzitutto la completa indipendenza dalla rete di Telecom Italia nonché il fatto che la rete di distribuzione e trasporto si appoggia su infrastrutture proprietarie di TechLabItalia srl, che ne detiene dunque diretto controllo e la monitorizza costantemente online per ovviare eventuali latenze nei vari punti della rete. Il servizio ONDA può essere richiesto da tutte quelle strutture pubbliche o private (esempio: i condomini) localizzate nei Comuni dove il servizio è attivo. Tuttavia anche un singolo privato potrà richiedere la copertura di una zona ancora non servita da ONDA sebbene in tal caso dovra’ corredare la richiesta con una petizione di almeno 25 firmatari che si impegnino a stipulare un contratto con TechLabItalia srl a seguito di copertura avvenuta.

L’offerta di TechLabItalia srl comprende anche altre soluzioni di connettività low cost tra le quali il lancio, su scala nazionale, del servizio “ Pegaso” – adsl da 7 Mega, attivabile anche in assenza di linea Telecom. Non per ultimo sul portale è contemplata anche una delle soluzioni “all inclusive” rivolte al canale Business: “Idea Voip”, innovativa tecnologia di trasmissione dati e voce, in un unico bundle composto da linea adsl 2+ con standard fino a 20 m/1m (down/up), un apparato di collegamento in adsl 2 +, un centralino IP con 5 linee telefoniche Voip e telefono IP.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

20 minuti ago

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

5 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

6 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

7 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

7 ore ago