NOMINE VALUTATORI: “IL PD ACCHIAPATUTTO”

Una  nuova polemica sorge dopo la nomina dei componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione al Comune da parte del sindaco Francesca Valenti. Nomina che secondo i consiglieri Bono, Milioti, Caracappa e Santangelo “conferma ancora una volta il modo di operare dell’Amministrazione e del Sindaco in particolare”.

Per i quattro consiglieri le nomine dicono chiaramente “chi tira le fila di questa Amministrazione. Il partito Democratico la fa da padrone, le recenti vicende del carnevale e queste nomine ne sono la testimonianza. Catanzaro, Cusumano e i cugini Marinello dominus delle sorti del nostro comune. La nomina della dottoressa Lume nell’OIV ne è una ulteriore riprova che i Marinello si sono inseriti nella regia di comando”.

I consiglieri comunali Bono, Milioti, Caracappa e Santangelo, in particolare, accendono i riflettori sulla nomina di un professionista di Agrigento a Presidente dell’Organismo di valutazione, schiaffo morale a tutti i professionisti di Sciacca. Non c’è veramente nessun professionista a Sciacca che merita di essere il Presidente dell’organismo? Cosa mai successa prima di adesso e che ci lascia allibiti”.

“Non si rende conto il Sindaco che esistono delle regole in politica?”, dicono i quattro consiglieri chiosando come “il fatto di avere preso parte ieri alla Assemblea nazionale del partito Democratico a Roma  fa passare tutto in secondo pian al Sindacoo, e quindi è ormai in balia del Partito Democratico”.

Infine, fanno appello alle altre forze politiche che sostengono il Sindaco Valenti “affinchè riportino le cose al loro posto e inizino seriamente a pensare alle sorti della Città e quindi lasciare la professoressa Valenti al suo destino”.