Noleggio a lungo termine di auto elettriche: la rivoluzione sostenibile della mobilità

ITALIA- Quando si parla della mobilità nel 2022, non si può non chiamare in causa la tendenza, sempre più rilevante, a preferire l’uso al possesso. Dietro a questo cambiamento, ci sono sia motivi storici, sia cause culturali. Accanto a questo trend, non si può non notare la ricerca di veicoli sostenibili. Ormai – ed è il caso di dire per fortuna – siamo sempre più consapevoli dell’impatto che le nostre scelte quotidiane hanno sull’ambiente.

Per conciliare gli aspetti appena descritti, si può prendere in considerazione il noleggio auto a lungo termine di vetture elettriche. Questa formula continua a macinare numeri straordinari anche in periodi di crisi. Il motivo è legato alla praticità – si delegano tutti gli aspetti burocratici alla società noleggiatrice – e, anche in virtù della necessità da parte delle aziende di adeguarsi agli obiettivi dell’Agenda 2030, alla possibilità di selezionare l’auto giusta tra un’ampia gamma di veicoli ecologici.

Come dimostra il caso di Rent4you, uno dei player del settore più apprezzati dall’utenza sia business sia consumer, chi opta per il noleggio lungo termine auto elettriche può scegliere tra diverse decine di veicoli. Molti di essi sono in pronta consegna e, in generale, si parte da cifre a dir poco abbordabili per quanto riguarda il canone.

Quando si parla della formula del noleggio auto a lungo termine applicata al mondo delle auto ecologiche, è possibile apprezzare diversi vantaggi sia per le aziende, sia per i privati. Le prime possono dare un boost alla qualità dell’immagine. Oggi come oggi, a prescindere dal settore in cui si opera, l’attenzione alla sostenibilità è fondamentale per avere successo. Un indiscusso problema che riguarda anche gli utenti privati è la possibilità di sostare liberamente nelle aree a pagamento e di passare in ZTL. Soprattutto chi vive in grandi città, sa bene quanto, in alcuni casi, trovare parcheggio o evitare le zone a traffico limitato sia un ostacolo notevole quando il tempo stringe.

Messe a disposizione nella quasi totalità delle situazioni con l’apposita chiave per le ricariche presso le stazioni pubbliche, le auto elettriche noleggiate a lungo termine sono la soluzione perfetta anche per chi, per passione per le due ruote o per le già citate esigenze di immagine, tende spesso a cambiare macchina. Con la formula a cui sono dedicate queste righe, è possibile ammortizzare notevolmente i costi e fare la propria parte per l’ambiente evitando sia la dispersione di rifiuti con una nuova rottamazione, sia l’emissione di agenti inquinanti. Fantastico, vero? Assolutamente sì!

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Petizione “Salviamo ogni goccia d’acqua”: oggi raccolte centinaia di firme

Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…

2 ore ago

Acquista un locale in piazza e lo dona al Comune per trasformarlo in bagno pubblico

E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…

3 ore ago

Consiglio comunale di Sciacca istituisce commissione indagine su AICA

Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…

4 ore ago

Strage di Monreale. C’è un terzo fermato per la sparatoria costata la vita a tre persone: arriva dallo Zen e ha 19 anni

Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…

4 ore ago

La più recente ricerca di Soft2Bet: Nuovi mercati, crescita record e progressi tecnologici

Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…

4 ore ago

Caltabellotta, finanziato progetto di recupero del prezioso gruppo scultoreo in terracotta La Passione

Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…

4 ore ago