NO ALLA SCALA MOBILE ? MANDRACCHIA E BRUNETTO IRONICI

Nota del consigliere comunale Paolo Mandracchia e dell’ex vice sindaco Carfmelo Brunetto sulle notizie riferite ieri dal quotidiano La Sicilia e riprese oggi dal nostro sito, con cui l’amministrazione comunale non sarebbe interessata a proseguire l’iter della scala mobile Porto-Piazza Scandaliato. 

“Ci chiediamo – dicono i due – quale è la reale motivazione che porta ad una decisione simile ? Ci chiediamo come mai non sono stati considerati dall’amministrazione Di Paola non interessanti, così come quello della scala mobile, anche i progetti presentati dalla giunta Bono e finanziati, come per esempio la casa per albergo per anziani, il progetto stazzone, segnaletica turistica, Museo del Carnevale, le varie scuole (Mariano Rossi, Scaturro e Sant’Agostino) e tanti altri, che non fanno parte dei loro piani, ma che permetteranno alla città investimenti per oltre 30.000.000 di euro ?

Perché si dovrebbe rinunciare al finanziamento e a risorse che entrano nella nostra cittadina ? Con questo progetto i cittadini e i turisti sarebbero agevolati nel collegamento zona portuale – centro storico, zone strategiche per lo sviluppo socio-economico della nostra città.

Ci chiediamo quali sono i progetti che l’attuale amministrazione ha presentato e che sono in fase di finanziamento e/o finanziati ? Forse, l’attuale governo cittadino, si vergogna delle cattive condizioni igienico sanitarie e di decoro in cui versa la zona portuale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca