NIENTE TAGLI AL CARNEVALE, AMBROGIO SALVA UNA SCURE DA 70MILA EURO

L’opposizione si “scioglie” e l’emendamento presentato cozza contro una maggioranza che ieri si è ricompattata

Nella seduta consiliare di ieri emerge un “eroe”, almeno così inteso dalla maggioranza visto che ha recuperato il “ribelle” Ambrogio, recupero che ha consentito alla maggioranza di non far passare gli emendamenti proposto dall’opposizione relativo al taglio di 70 mila euro dalle spese per il carnevale 2016.

Cifra che l’emendamento dell’opposizione avrebbe destinato alla videosorveglianza in contrada Isabella e San Michele per un importo di 25 mila euro, 15 mila euro al banco alimentare, 10 mila euro per la mensa della solidarietà, 10 mila ai buoni mensa.

Un risultato, però, ottiene l’opposizione: passa l’emendamento che destina 10 mila euro per il banco alimentare, 8 mila euro per i buoni mensa, 10 mila per l’assistenza pubblica.

L’opposizione ieri ha registrato un duro colpo rispetto alle previsioni. Due assenze hanno minato la strategia della minoranza, ma l’artefice della “vittoria” della maggioranza è proprio lui, il “ribelle” Ambrogio. Pace fatta con la maggioranza? Forse è più facile indovinare un ternoi al lotto.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca