Cittadini, agricoltori e i allevatori della contrada Nadore stanno vivendo diversi disagi a causa dei bevai dai quali non fuoriesce l’acqua. “Nei giorni passati- dice il consigliere comunale Paolo Mandracchia- c’era stato l’annuncio dell’assessore all’Agricoltura circa il corretto funzionamento del Bevaio di contrada Case Nadore. Sono passati pochi giorni e l’erogazione è stata nuovamente interrotta”.
Mandracchia segnala anche che l’erogazione è chiusa anche nel Bevaio del passo dei Santi di contrada Cicirata. Bevaio che “necessita anche di manutenzione”.
Mandracchia ritiene “indispensabile una verifica complessiva dei punti di approvvigionamento idrico nelle zone rurali e in tutto il territorio comunale poichè la situazione sta mettendo a dura prova gli agricoltori ma principalmente gli allevatori, costretti a percorrere decine di chilometri per garantire le esigenze quotidiane delle famiglie e degli allevamenti”.
Mandracchia nella sua interrogazione choede all’amministrazione “di conoscere quali iniziative sono state e/o saranno assunte per dare soluzione a quanto evidenziato e conoscere quali punti di approvvigionamento saranno garantiti alla collettività saccense”.
Studio della Cgia di Mestre: “Un esodo mai visto prima, con conseguenze sociali, economiche e…
Alessandra Melania La Spina è il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento.…
L’opera censurata dai social sarà esposta dal vivo il 3 settembre nel teatro antico, aprendo…
Una turista israeliana ha ricevuto un messaggio in cui le si chiedeva di esprimere dissenso…
Un locale sarà adibito a biglietteria per la fermata delle autolinee presente sulla strada statale.…
Originario di Mazara del Vallo, ma residente a Torino, aveva trovato l’amore a Naro. Una…