NEO COMITATO “FERDINANDEA”: “A NOI INTERESSA DISCUTERE I PROBLEMI IRRISOLTI IN UNO SPIRITO DI COLLABORAZIONE”

“Il nostro obiettivo primario è quello di affrontare i vari temi rimasti irrisolti in un clima di reciproca collaborazione con l’Amministrazione comunale”. Ad affermarlo è Enzo Leone, presidente del Consiglio direttivo del comitato  “Ferdinandea”, costituitosi ieri pomeriggio e che rapprsenta gli interessi di una vasta zona di Sciacca che a partire dalla via Amendola tocca le varie vie che costeggiano il lido Salus.

“Il nostro obiettivo non è di fare un contraltare di mera polemica con l’Amministrazione comunale ma è quello di discutere, in un clima sereno e di partecipazione concreta, un ventaglio di tematiche che interessa la vasta zona che il Comitato Ferdinandea rappresenta. Vi è un ventaglio di problemi che sono rimasti irrisolti da tempo. Noi intendiamo discutere soluzioni mirate alla risoluzione”, spiega ancora Enzo Leone.

“Vi sono questioni di viabilità, ma anche di igiene pubblica e di sicurezza per chi percorre, ad esempio, la via Lido, che devono essere affrontati nell’ottica di una conpartecipazione dei residenti. Noi abbiamo soluzioni da proporrre all’assessore Caracappa, ma anche ad altri assessori che hanno la delega dell’igiene pubblica, dei servizi a rete”.

Enzo Leone fa riferimento anche alla via Lido, “appesantita da un forte aumento del flusso veicolare e che presenta ancora continue presenze di acqua che scende dalla Perriera e che crea un forte pericolo”.

“Noi- conclude- attendiamo un segnale da parte dell’Amministrazione e siamo pronti a presentare le nostre proposte”.

Per quanto riguarda la via Amendola, il Comitato sottolinea come la stessa via sarà interessata a breve dai lavori di rifacimento del muro di contenimento nella zona soggetta a frana.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca